Ravioli di fiori di zucca e burrata

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

- 300 g di burrata

- 250 g di semola

- 2 uova

- 1 tuorlo

- 20 fiori di zucca

- olio di oliva extra vergine

- pepe

- sale

- curcuma

 Sistemate la semola a fontana su una spianatoia, incorporate tutte le uova ed una punta di cucchiaino di curcuma. Lavorate gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio ed elastico, quindi copritelo con un panno umido e lasciatelo riposare per mezz’ora.

 Aprite la burrata e mettetela a sgocciolare per 25-30 minuti in un colino a maglia fine posato su un contenitore.

 Mondate i fiori di zucca, divideteli in 4 parti e saltateli in padella per un minuto con un cucchiaio d’olio. Pepateli e salateli. Mescolate ai fiori ormai raffeddati le parti asciutte della burrata sminuzzata con un coltello.

 Stendete la pasta a uno spessore di 2 mm e con uno stampo riducete la sfoglia in dischi del diametro di 7 cm. Posate al centro di ciascuno un paio di cucchiaiate di fiori di zucca e burrata, spennellate con acqua la superficie libera del disco e ricopritelo con un altro, quindi sigillate i bordi premendo con una certa forza i rebbi di una forchetta.

 Lessate i ravioli per pochi minuti in abbondante acqua salata, scolateli con una schiumarola direttamente nei piatti e irrorateli subito col liquido della burrata. Completate il piatto con una macinata di pepe (a scopo decorativo, per la foto abbiamo spolverato i ravioli con sale nero delle Hawaii). Portate in tavola i ravioli ancora ben caldi.

Buon Appetito!

Lascia un commento: Ravioli di fiori di zucca e burrata

Test, just a test

La tatin di fiori di zucca ripieni e una sfiziosa torta salata vegetariana con una base integrale e una farcitura dai colori e sapori primaverili!

Low cost Gucci Handbags Is generally blogengine much much better than wp for reasons unknown? Should be which is turning out to be popluar today. bbacffbeffef

Nuovo commento